Project Description

 

Eldest è il secondo libro del ciclo dell’eredità. Anche avendolo letto molto tempo addietro, rimane comunque uno dei miei libri preferiti. Anche se il secondo libro della serie contiene poca azione nella parte centrale, è ancora molto coinvolgente se non di più. Possiamo infatti osservare l’apprendistato di Eragon nella terra unica e misteriosa degli elfi.

 

“Salvata la città dei ribelli dall’assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, Eragon e Saphira si mettono in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi. È lì che Eragon proseguirà il suo apprendistato nell’arte della magia e della spada. Nel frattempo, Carvahall viene attaccata dai Ra’zac. Roran, il cugino di Eragon, convince gli abitanti del villaggio a fuggire con lui nel Surda per cercare l’aiuto dei Varden.
Dopo un lungo periodo d’addestramento con Oromis, l’ultimo Cavaliere, e il suo drago, Glaedr, Eragon ritorna dai Varden per aiutarli a fronteggiare l’esercito nemico. Non sa che ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni…” –Amazon